TAB LATERALE
icon_footer_FB
icona contatti tel
icona contatti simple
 

Linee d'offerta

Linea d'offerta

L’accentramento dei back office bancari si rivela una strategia vincente a fronte di due fondamentali obiettivi:
  • ridurre i costi 
  • rivedere l’organizzazione e la strategia della Banca 
La sfida che le nostre Banche stanno affrontando con questo progetto è quella di conciliare l’orientamento localistico -vero punto di forza delle Banche di Credito Cooperativo - con il processo di accentramento e di standardizzazione.
La Banca che decide l’esternalizzazione di una attività, di fatto si spossessa di tutto il processo legato a quel servizio. Le banche possono aderire a tutti i servizi offerti dal Consorzio oppure operare una selezione, esternalizzando una o più attività, sulla base delle proprie valutazioni strategico/economiche. I vantaggi dell’esternalizzazione dei back office bancari sono molteplici: entrano in gioco numerosi aspetti quali scelte strategiche, economie di scala, scelte organizzative e di vision strategica.
Schematizzando:
  • Da un lato,la filiale raccoglie la documentazione inoltrata dal cliente e la invia a SINERGIA 
  • Dall’altro, SINERGIA contabilizza, gestisce la rete interbancaria in entrata ed in uscita, gestisce tutte le anomalie, quadra i conti di contabilità ed i conti reciproci su Iccrea Banca, archivia in ottico e fisicamente la documentazione cartacea, gestisce i vari caveau dei valori, provvede alla postalizzazione se richiesta dalla Banca, etc. 
Banner Inferiore
Area mercato