TAB LATERALE
icon_footer_FB
icona contatti tel
icona contatti simple
 

Attività gestite

Sinergia offre una copertura completa sui servizi di back office bancario e le banche possono aderire a tutti i processi o anche ad uno soltanto, secondo le proprie valutazioni strategico/economiche.

I servizi offerti abbracciano 11 aree (sistemi di pagamento, estero, tesorerie enti, contabilità e bilancio, servizi complementari, titoli, crediti, segnalazioni di vigilanza, assistenza, Stipendi, Monetica). Ad essi si aggiungono i servizi di postalizzazione e l’archiviazione ottico-documentale

Sistemi di pagamento

L’Area Sistemi di Pagamento provvede ad effettuare i servizi di incasso e pagamento sul territorio nazionale per conto delle BCC utenti.

 

Estero

L’Area Estero provvede ad effettuare quei servizi che consentono alle Bcc di regolare i loro rapporti di debito/credito attraverso la contabilizzazione delle forme tipiche di regolamento incasso/pagamento internazionale. Oltre ai servizi riconducibili all’area dei sistemi di pagamento, l’ufficio provvede a fornire servizi di smobilizzo dei crediti, finanziamento e di investimento.

 

Area Tesoreria Enti

L’area tesoreria Enti pubblici svolge un’attività a supporto per le Bcc utenti titolari di contratti di Tesoreria con Enti Locali e di Cassa.

 

Contabilità e bilancio

L’Area Contabilità provvede ad effettuare i servizi legati ai settori:

 

  • Gestione Contabilità
  • Contabilità fornitori (ciclo passivo/cespiti)
  • Supporto alla redazione del bilancio d'esercizio

 

Servizi Complementari

L'area Servizi Complementari provvede ad effettuare molteplici servizi nell'ottica di un ulteriore alleggerimento del carico di lavoro delle BCC Clienti, tra cui l'assiztenza alla realizzazione del Piano di COntinuità Operativa.

 

Titoli

L’Area titoli provvede ad effettuare i servizi di Back Office finanza e Contabilità titoli sul territorio nazionale per conto delle Bcc utenti.

 

Crediti

L'Area Crediti Consiste assite la Banca in tutta una serie di attività finalizzate alla fase di pre-istruttoria, e caratterizzate da una standardizzazione dei processi e da una razionalizzazione dei costi legati all’utilizzo delle banche dati.

 

Segnalazioni di Vigilanza

L'area Segnalzioni di Vigilanza gestisce le attività connesse alla predisposizione ed all’invio delle segnalazioni di Vigilanza (Basi informative dirette alla Banca d’Italia) e alla gestione dei rilievi ricevuti dalla medesima Autorità di Vigilanza

 

Assistenza

Stipendi

Monetica