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Customer satisfaction

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SINERGIA ritiene che il rilevamento della soddisfazione e/o insoddisfazione del Cliente sia di fondamentale importanza per monitorare il livello qualitativo dei servizi erogati e recepire dati idonei a suggerire azioni di miglioramento continuo.

Al fine di porre sotto controllo e monitorare sistematicamente eventuali scostamenti della Qualità erogata rispetto ai requisiti specificati e alle aspettative del Cliente, sono state definite e documentate in un apposito regolamento le modalità di conduzione e valutazione dei risultati relativi ad indagini sulla soddisfazione del Cliente.

SINERGIA scrl persegue infatti l’obiettivo non solo di assicurare la conformità ai requisiti e alle aspettative, ma anche di accrescere la soddisfazione del Cliente.
Le informazioni sulla base delle quali effettuare la misurazione della soddisfazione del Cliente possono essere ricavate:
  • dall’analisi di dati disponibili in Azienda 
  • attraverso colloqui, interviste, questionari o altre modalità che comunque implicano un diretto contatto con il Cliente 
La Direzione Generale definisce le modalità di rilevamento delle informazioni, l’estensione dell’indagine e le responsabilità dell’indagine, che prende la forma di un questionario. 

I risultati della Customer Satisfaction incidono sul sistema premiante interno.

La frequenza del rilevamento è tipicamente annuale e determina come risultato finale un indice di soddisfazione complessivo (CSI) che consente al consorzio di identificare le eventuali azioni correttive o preventive e gli obiettivi di miglioramento.