Il personale

L’azienda concentra la sua attenzione sul personale, sulla sua motivazione e professionalità dedicando loro dei percorsi non solo formativi, ma anche di sensibilizzazione sulla sicurezza propria e dei colleghi. E questo per meglio far collimare le esigenze aziendali con quelle della singola risorsa. Per Sinergia il Personale è il suo principale asset aziendale, volto a distinguersi sul mercato e concentrato ad aumentare il livello di soddisfazione della Banca – Customer Satisfaction.
PerCoRSI
Nell’ottica della “Qualità Totale”, Sinergia ha pianificato un programma di formazione continuo, “palestra di relazioni”, rivolto a tutti i livelli dell’Azienda, con l’obiettivo di valutare e sviluppare le competenze manageriali delle risorse umane responsabili di funzione (Area/Ufficio) e quelle degli operatori. Cfr. R91. Il progetto è stato chiamato PerCoRSI (Persone, Competenze, Risultati, Sviluppo, Innovazione) e riguarda i seguenti ambiti:
- valutazione condivisa delle competenze manageriali tipiche di ciascuna funzione responsabile
- incontri di valutazione tra Direzione e ciascun responsabile e definizione degli obiettivi di sviluppo individuali;
- erogazione di specifici momenti formativi ed incontri individuali di coaching manageriale per sviluppare le competenze individuate;
- miglioramento della capacità di lavorare in gruppo da parte dei Responsabili stessi con momenti di formazione di gruppo;
- verifica finale del raggiungimento degli obiettivi e dell’efficacia del coaching;